Mardi Gras ed eventi, l’estate di Torre con il Mama a metà


Torre del Lago, orfana di qualche locale, presenta il programma dell’estate 2012: torna il Mardi Gras, cinque giorni di eventi nella settimana di Ferragosto, e poi un weekend arcobaleno, concorsi di bellezza (per eleggere la migliore drag queen e anche il gay più bello e intelligente), un mini-festival per i maschietti, oltre alla sfilata del Toscana Pride il 7 luglio a Viareggio. Ecco, in dettaglio, le date.

Tutto partirà con l’inaugurazione di quello che si è già candidato come nuovo centro della movida gay: il Frau Marlene, passato sotto una nuova gestione e diventato casa dello staff del Mamamia dove invece quest’estate non si potrà più ballare. Regina Miami, Tekemaya , Tommi Di, Sara Angelini & co. si sono spostati nella discoteca all’inizio della Marina.

Il 25 maggio partirà il venerdì Frau e il giorno dopo ci sarà l'evento di apertura per il sabato notte. Il fine settimana del primo e due giugno si svolgerà il Rainbow week-end. Entrando poi nella zona calda:

Sabato 7 luglio è in programma il Toscana Pride a Viareggio, la prima sfilata toscana dell’orgoglio omosessuale. Più info in questo post.

Da venerdì 13 a domenica 15 luglio si terrà la prima edizione del Me2diterranea Me2.it Circuit Party, un mini-festival dedicato ai ragazzi con ospiti internazionali. Tra i nomi annunciati Hector Fonseca da New York, Ammanda da Rio de Janeiro, Nalaya dal SupermartXè Ibiza, Steven Redant from La Demence Bruxelles, oltre ai ragazzi di Bel Ami.

Da lunedì 23 a domenica 29 luglio Torre del Lago si tinge di rosa con la Lesweek, una settimana tutta dedicata alle donne.

Giovedì 2 agosto si terrà la semifinale di Miss Drag Queen Italia e tre giorni dopo, domenica 5 agosto, sarà eletta la migliore drag queen dello Stivale.

Da venerdì 10 a mercoledì 15 agosto torna il Friendly Versilia Mardi Gras. Si inizia con la premiazione del personaggio gay dell’anno (il 10 agosto), per proseguire con la corsa della birra riservata alle donne (il 13 agosto). Nei giorni successivi ci sarà la Mardi Gras Parade sulla Marina (14 agosto) e la Maratona sui tacchi intitolata a Silvya Rivera (a Ferragosto).

Chiude il cartellone di eventi la finale nazionale di Mister Gay Italia 2012, venerdì 24 agosto.

Quest’anno non si potrà ballare né al Mamamia, di cui si attende il dissequestro, né al Bocachica (ritornato tale in seguito alla partenza dello Stup!da): dopo l'inchiesta della magistratura di fine 2011, per problemi legati al volume della musica e all’impatto sul vicino parco naturale, niente licenza da ballo. Il primo, il famoso “Mama”, quando saranno tolti i sigilli dovrebbe riaprire per aperitivi e appuntamenti prima di cena, il secondo come ristorante.

Niente più folli danze in strada, quindi. Qualche novità però c’è: il Priscilla Caffè si  è trasferito in una nuova location su due piani, diventando anche ristorante, mentre il Frau, come detto, ha cambiato "famiglia".

L'ex Casina Rossa di Lucca (via di Poggio II, 29 Ponte San Pietro) che durante l'inverno ha ospitato il Rmx, rimarrà attiva durante l'estate e si trasformerà in Aqua wet&hot gay club. Il parco con piscine sarà aperto dal 23 giugno, due sabati al mese con pool party e schiuma party. Più info sul sito ufficiale del Friendly Versilia.

Insomma un nuovo corso per Torre del Lago dopo la bufera di questo inverno. Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o scrivetemi una mail a florenzinagay@gmail.com.

Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento